domenica 31 luglio 2011

Nuove frontiere dell'Ipnosi?

Questa più che una notizia è qualcosa di bizzarro, o meglio di originale, che può far riflettere sulle innumerevoli frontiere di applicazione dell'ipnosi, e sulla creatività umana.

Un gestore di un locale svizzero di lap dance ha ben pensato di contattare un ipnotista per addestrare le proprie ballerine alla tecnica ipnotica per aumentare la loro abilità a farsi dare denaro dai clienti.

Insomma, le sirene dei nostri giorni che con il loro canto distraevano i marinai e li seducevano. L'ipnotico canto delle sirene che seduce!

Chissà se è vera la notizia! Forse, si tratta di una bella trovata pubblicitaria dell'ipnotista da spettacolo (Stage Hypnotist). Il sospetto viene andando a visitare il suo sito di Graunt Saunders in cui si vede una foto di lui con due vallette in abiti di scena ai suoi piedi. 

Certo sarebbe interessante avere un riscontro tra qualche mese se effettivamente gli incassi delle lapdancers sono incrementati significativamente per le abilità ipnotiche o per la pubblicità derivante dalla notizia.

Campi dell'applicazione della tecnica ipnotica lontani dal mondo accademico e della ricerca scientifica. Però l'ipnosi da spettacolo offre degli ottimi indizi delle potenzialità dell'ipnosi clinica.



- la notizia su Ticino news
Sito di Grant Saunders

Nessun commento:

Posta un commento