domenica 29 gennaio 2012

Quando la propaganda si maschera da notizia

Ennesimo attacco un pò maldestro alla multinazionale americana...

Il titolo è fuorviante: che colpa ha McDonalds se questa ragazza ha un problema mentale ed ha una dieta con un solo alimento, senza frutta e verdura?

Visto che ama i gadgets di McDonalds e questi vengono nell'happy meal, è una sua scelta prendere le patatine e non lo yogurth o la macedonia...

E poi dice che compra i nuggets di pollo al supermercato: che esistono supermercati che vendono solo nuggets?

Direi che siamo difronte ad un disturbo ossessivo compulsivo con un disturbo alimentare, e forse i medici farebbero bene, una volta stabilizzata fisicamente a proporle anche una terapia mentale.

Per quanto riguarda l'articolo, la domanda di fondo è: cosa c'entra McDonalds in tutto ciò? Cos'è, responsabile della dieta della 17enne?
E come mai l'articolo fa il nome della multinazionale e non anche quello del supermercato dove anche acquista i bocconcini di pollo panati?

Questo articolo, se così possiamo chiamarlo, è un esempio di come si cerchi di manipolare l'informazione e di screditare un marchio, attribuendogli una responsabilità per un qualcosa che non è sotto il suo controllo. FOsse McDonalds il tutore della ragazza, allora avrebbe un senso.

Ma qui c'è anche da chiedersi dove sono gli altri che dovrebbero stare vicino alla ragazza: cosa fa la famiglia mentre la diciasettenne colleziona tonnellate di gadget di McDonalds? Non si è accorto nessuno di niente?
Possibile che questa ragazza abbia solo McDonalds dove nutrirsi e trovare piccole soddisfazioni ludiche?
nocensura.com: 17enne mangia solo pollo del McDonald ora rischia ...: I medici dell'ospedale di Birmingham sono letteralmente inorriditi quando hanno appreso della dipendenza cronica della 17enne Stacey Irvine,...

Nessun commento:

Posta un commento