venerdì 10 febbraio 2012

...e chiusero il manicomio per neve!

Niente convegno sulla chiusura degli OPG perchè la direzione del Santa Maria della Pietà ha revocato il permesso e rinviato il convegno per l'emergenza neve.

Il padiglione del Santa Maria
della Pietà nel ghiaccio

Ormai esaltato dall'esperienza di aver affrontato il gelo e la neve per raggiungere la sede del seminario dell'uomo di febbraio ho deciso di non demordere e di andare comunque, anche se un minimo di sospetto che l'evento sarebbe saltato l'avevo avuto. Ma non curante della mio segnale dall'inconscio ho deciso comunque di partire lo stesso alla volta del Santa Maria della Pietà.

Ad attenderci c'era l'organizzatore dell'evento che si scusava per l'inconveniente. Ahimè non ricordo il nome! Ci ha spiegato che la scelta della revoca è stata giustamente motivata poichè non si trattava di un evento a carattere medico\sanitario ed essendo stata dichiarata l'emergenza neve anche su Roma si poteva creare una situazione potenzialmente pericolosa per l'utenza specialmente per eventuale formazione di ghiaccio all'esterno dell'edificio nei viali all'interno della struttura.

Aspettiamo tempi migliori e che ci venga comunicata la nuova data del convegno!

Nessun commento:

Posta un commento